Chi sono i Lifehouse?
I Lifehouse sono Jason Wade, Rick Woolstenhulme e Bryce Soderberg.

Quando si sono formati?
I Lifehouse si sono formati nel 1998 in California quando Jason Wade e Sergio Andrade decisero di fondare una band.

I Lifehouse sono una band cristiana?
I membri dei Lifehouse sono cristiani, ma la band non lo è. Jason vuole lasciare libera interpretazione sulle sue canzoni, così ogni persona può rimanerne toccata, non solo i cristiani.
"La mia musica è basata spiritualmente, ma non vogliamo essere etichettati come ''Christian Band'', perchè si creano dei muri e quelli che non sono cristiani non vorranno ascoltare chi ci ascolta e le loro opinioni" - Jason Wade.

Chi sono i Bliss (Blyss)?
I Bliss (che cambiarono nome in Blyss) era la band che poi è diventata famosa come Lifehouse. Era composta da Jason Wade, Sergio Andrade e Jon Palmer.
Erano la band di supporto della band chiericale "Malibu Vineyard" (una specie di Gruppo Giovani, ACR... insomma... una cosa del genere, ndA) a Malibu, California.
Quando sono stati scritturati dalla Dreamworks Records hanno dovuto cambiare il nome in Lifehouse per motivi di copyright.

Chi è E (Myster-E)?
E (o Myster-E) è Ean Mering, uno dei più grandi amici di Jason, nonché sua produzione.
Ean unisce il rap al funk, al rock e crea una miscela veramente bella della sua musica; se siete in vena di nuove influenze, provate ad ascoltarlo!
Ha curato anche il sito dei Lifehouse prima della pubblicazione effettiva del terzo album, e ancora oggi cura alcuni aspetti "web" della band.
Per maggiori informazioni, questo è il suo sito: Mr.E Music

Chi è Diff?
Diff è Jon Palmer, il primo batterista dei Blyss e dei Lifehouse. Ha deciso di lasciare il gruppo dopo la registrazione di "No Name Face".

Che cos'è Diff's Lucky Day? Cosa significa quel titolo?
"Diff's Lucky Day" è un demo registrato dai Lifehouse sotto il nome di Blyss. Diciamo che sono i primi Lifehouse, composti oltre che da Jason e Sergio, anche dal batterista Jon Palmer (chiamato anche Diff...). Distribuito dalla chiesa di cui facevano la band, del demo sono state realizzate all'incirca 1000 copie, ora ovviamente non più in vendita e difficilmente reperibili (NB: molto spesso le copie che vengono vendute via internet sono dei falsi, gli originali immagino costino un occhio della testa O.o). "Diff's Lucky Day" per ricordare il giorno in cui Diff è diventato cristiano.
Molte canzoni di "Diff's Lucky Day" sono le stesse di "No Name Face", ma sono state ri-registrate in seguito.

Chi sono le altre persone che posso vedere nelle foto?
Jon Palmer (il primo batterista dei Lifehouse), Stuart Mathis (il chitarrista del tour), Aaron Lord (ha suonato il violino per No Name Face). Nessuno di loro è ora un membro della band.

Che cos'è Fuse?
Molte volte quando si cerca la discografia dei Lifehouse via internet appare un album chiamato "FUSE".
I Lifehouse non hanno mai fatto un album chiamato "Fuse". E' di un altro artista.

Jason Wade è sposato?
Si, Jason ha sposato la sua ragazza Braeden il 20 Gennaio del 2001. (se la vuoi vedere, c'è un topic sul forum! ndA)

E' in programma un "worship" (=concept album con nessi teologici) album?
Quando Jason ha firmato con la DreamWorks erano in contratto 2 album dei Lifehouse + 1 album di Jason, non dei Lifehouse.
In base ad alcune (non si sa se affidabili) informazioni, l'album sarà pronto nel 2006 (forse) e sarà distribuito sotto il nome di "Mr. Tumnus" (Dal libro "Il Leone, la Strega e l'Armadio"). Non è sicuro chi oltre a Jason ci sarà in quest'album.

Che cosa sono i B-SIDE?
Molti artisti scrivono e registrano moltissime canzoni. Non tutte le canzoni possono essere inserite nei loro album.
Queste canzoni vengono chiamate B-SIDE perchè (ancora quando c'erano le cassette audio, adesso sono normali tracce, ndA) venivano inserite ogni tanto nel lato B (appunto B-SIDE...) dei singoli prodotti.
Molti b-sides dei Lifehouse possono essere reperiti e scaricati da internet.

 

 

(in aggiornamento)